Prati Artificiali

COMPLETA LA TUA PISCINA CON UN PRATO ARTIFICIALE

Con l’arrivo dell’inverno ci prepariamo ai mesi più freddi dell’anno, come noi così fa anche la vegetazione che ci circonda, e inevitabilmente, anche l’erba dei nostri giardini.

Questo processo naturale non deve però preluderci la possibilità di godere dei nostri spazi verdi per tutto l’anno.

La soluzione ideale è quella di installare un Prato Artificiale, un’alternativa che sta conquistando ogni anno sempre più amanti del verde, che vogliono godere di giardini sempre curati e in ordine, con il minimo sforzo.

I vantaggi di quest’alternativa non si limitano solo ad un migliore impatto visivo, un Prato Artificiale non necessita di cure particolari o di essere costantemente tagliato ed irrigato.

La differenza tra un giardino naturale ed un Prato Sintetico sta, inoltre, nella resistenza e durabilità. Un prato sintetico di ottima qualità può vantare una durata media di oltre 15 anni, l’ideale per chi sceglie di completare la propria piscina con un meraviglioso spazio verde, sempre in ordine e curato.

Cloro e prodotti chimici non risulteranno più una minaccia per il giardino, un prato sintetico di alta qualità resiste, inoltre, a raggi UV e a prolungati periodi di schiacciamento, riacquisendo la propria forma originale.

 

PERSONALIZZAZIONE A 360°

L’obiettivo principale era quello di soddisfare le singole esigenze del cliente. Si è riusciti a creare un prodotto ideale, che si adatta ai gusti e necessità di tutti. Dall’orientamento e lunghezza dei singoli fili, alla sensazione al tatto, alla superficie totale da ricoprire, si è riusciti a raggiungere una personalizzazione totale. Igienico e resistente anche alla presenza di cani, essendo saldamente ancorati alla base, i fili d’erba sono totalmente a prova di morsi e tentativi di scavare il giardino.

La varietà e diversità delle varie linee di prato sono pensate appositamente per adattarsi ad ogni situazione, dai 25 ai 55 millimetri di lunghezza, da un prato morbido ma resistente, ad uno più flessibile, da fibre meno fitte, a fibre più fitte e dall’aspetto naturale. La scelta spetta al cliente!

 

COME PULIRE IL PRATO SINTETICO

Come qualsiasi superficie esterna, anche il Prato Sintetico, è soggetto a sporcarsi e una pulizia periodica è la scelta migliore per allungare ancor più la vita del prato. La pulizia si compone di pochi e semplici passaggi:

-prima di tutto sarà necessario rimuovere foglie, detriti e polveri che possono essersi depositate sul prato, per farlo si potrà adoperare un soffiatore, così come un semplice rastrello, in questo modo si agirà anche sui singoli fili, ravvivando, così, quelli che possono eventualmente essere schiacciati da una pressione prolungata;

-l’ultimo passaggio sarà quello di lavare il prato, per farlo basterà semplicemente un tubo collegato ad un rubinetto, un idro pulitrice, o in alternativa, una scopa.

È consigliabile poi l’utilizzo di un detergente delicato, sarà sufficiente cospargerlo sul prato e risciacquare con acqua. Nel caso in cui ci sia la presenza di animali domestici la manutenzione rimane invariata, basterà rimuovere eventuali deiezioni e lavare l’area con acqua e un sapone neutro.